Canterano Veneto in Noce – Fine XVII secolo
Provenienza: Venezia
Dimensioni: 112 × 49 × 90 cm
Descrizione: Elegante canterano veneto di fine Seicento, realizzato in noce biondo e caratterizzato da proporzioni insolitamente contenute, qualità che lo rende particolarmente ricercato e versatile negli ambienti contemporanei. Il fronte a tre cassetti presenta una raffinata lavorazione a riserve modanate con motivi mistilinei tipici della produzione veneziana dell’epoca, arricchite da belle maniglie originali in bronzo. Il cornicione superiore è scolpito con un delicato motivo a baccellature.
La patina del noce è calda e luminosa. Mobile di grande fascino, raro per misure ed equilibrio compositivo, ideale per arricchire sia interni classici che spazi moderni con un autentico accento seicentesco.
Cod: 349
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/




































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato