Olio su tela
I^ metà del XIX secolo
Cornice dorata coeva
Tela cm. 100 x 74 Cornice cm. 116 x 90
Ottime condizioni
Una magnifica veduta del Canal Grande che si immette nel Bacino di San Marco tra i celebri palazzi nobiliari e la sagoma illuminata dal sole della Basilica della Salute. La grande tela raffigura una spettacolare sequenza di edifici tipicamente veneziani che si specchiano tra luci e ombre sui bagliori delle acque del canale, in contrasto con il cielo azzurro e luminoso. L'opera evidenzia un grande effetto luministico, e si distingue per la descrizione minuziosa di tutti i particolari architettonici che contraddistinguono i palazzi sul Canal Grande. L'autore non ha firmato il dipinto e va ricercato tra i migliori interpreti del vedutismo di scuola lombardo-veneta del XIX secolo. La tela è inserita nella sua splendida cornice dorata coeva e si presenta in ottime condizioni, ancora in prima tela.
Rilasciamo un certificato di autenticità timbrato e firmato che garantisce l'epoca, la provenienza e tutte le caratteristiche dell'opera, redatto da Antiquario affiliato FIMA (FEDERAZIONE ITALIANA MERCANTI D'ARTE).
Consegna in Italia e in tutta Europa entro 3 giorni dalla ricezione del bonifico bancario.
La spedizione è tracciata e assicurata e viaggia con un accurato imballo antiurto all'interno di una cassa di legno su misura..






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato