Questa raffinata coppia di paralumi in bronzo rappresenta un affascinante connubio tra storia, arte e gusto collezionistico, ideale per chi desidera arredare con oggetti di grande valore decorativo e culturale. Realizzate all’inizio del XX secolo, le lampade si presentano in ottime condizioni generali, con una patina originale che ne testimonia l’autenticità e ne accresce il fascino.
Tra i secoli XVII e XVIII, la nobiltà europea intraprendeva il celebre Grand Tour in Italia e, come prezioso souvenir, commissionava riproduzioni delle opere antiche che più l’avevano colpita. Da questa tradizione nascono le riproduzioni in scala di grandi capolavori classici. In queste lampade sono infatti presenti due riproduzioni del XVIII secolo del celebre “Vaso Borghese”, realizzate in fusione di bronzo a cera persa, con doratura al mercurio, una tecnica raffinata e oggi non più utilizzata.
All’inizio del Novecento, questi vasi sono stati trasformati con grande rispetto in lampade da tavolo con paralume, senza intaccarne l’integrità originale. Le dimensioni importanti (h. 80 cm, 40 x 25 cm) le rendono perfette come elementi scenografici per ambienti classici o eclettici.
Un acquisto di prestigio, capace di unire luce, storia e grande eleganza.
Spediamo in tutto il mondo tramite Fed-ex-UPS-Dhl con imballaggio e assicurazione professionale.Spedizione in tutta Europa da convenire .Pagamento bonifico bancario ,Visa,Mastercard
































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato