Il fronte a due ante presenta una ricca composizione intarsiata a motivi naturalistici, incorniciata da riserve sagomate tipiche del gusto Luigi XV, mentre i fianchi mostrano una pregevole lavorazione a intreccio geometrico. La linea mossa del mobile è ulteriormente enfatizzata dalle gambe arcuate, slanciate ed elegantemente raccordate, terminate da calzari in bronzo dorato.
Le applicazioni in bronzo finemente cesellato e dorato – maniglie, bocchette, montanti e fregi – impreziosiscono l’insieme con grande qualità esecutiva, sottolineando il carattere lussuoso e aristocratico del mobile. Il piano è in marmo breccia, coronato da una galleria traforata in bronzo dorato, elemento distintivo e di grande raffinatezza.
Mobile di eccezionale qualità, raro per tipologia e stato di conservazione, questo secrétaire rappresenta un capolavoro dell’ebanisteria parigina del XVIII secolo, destinato a collezionisti esigenti e ad ambienti di assoluto prestigio.
Epoca: Metà del Settecento;
Provenienza: Parigi (Francia);
Misure: Altezza: 120 cm; Larghezza 72 cm; Profondità 38 cm;
Condizioni: Ottimo stato;
Documento: Certificato di autenticità;
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, informazione e immagini;
Spedizione: Disponibile in tutta Italia, Europa ed il resto del mondo. Prezzi contenuti, massima sicurezza e completa tracciabilità. (Da concordare privatamente).
Vi auguriamo una buona giornata
Antichità Goglia




































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato