Proponiamo una straordinaria coppia di lampadari in autentico vetro di Murano, Venezia, modello Ca’ Rezzonico, capolavori di grande impatto scenografico e altissima qualità artigianale. Soffiati nelle storiche fornaci Pauly all’inizio del XX secolo, questi lampadari rappresentano un perfetto connubio tra tradizione muranese, fantasia decorativa e maestria tecnica.
Realizzati in raffinata pasta vitrea, i lampadari assumono la suggestiva forma di due alberi, con rami e foglie disposti in diverse posizioni, creando un effetto dinamico e naturale. Su ogni ramo è presente un nido di uccelli del paradiso, tutti differenti per forme e colori, elemento decorativo raro e di grande pregio che rende ogni esemplare unico. La complessità della lavorazione e la ricchezza dei dettagli testimoniano l’eccellenza delle fornaci muranesi.
Ogni lampadario è dotato di sei bracci con sei luci principali, oltre a tre luci aggiuntive collocate nella coppa inferiore (fondino), che creano un gioco di luci suggestivo e scenografico, capace di valorizzare ampi saloni, palazzi storici o ambienti di grande rappresentanza. I lampadari sono originali, integri e in ottime condizioni. Le dimensioni sono importanti: altezza 100 cm e diametro di circa 100 cm ciascuno.
Un acquisto esclusivo per collezionisti e amanti dell’arte del vetro di Murano.
Spediamo in tutto il mondo tramite Fed-ex-UPS-Dhl con imballaggio e assicurazione professionale. Spedizione in tutta Europa da convenire. Pagamento bonifico bancario, Visa, Mastercard.



































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato