Immergetevi nell'eleganza senza tempo di un’opera che fonde sapientemente classicismo e maestria del Novecento. L’ “Olio su cartoncino del 1950 giovane Bacco” è una testimonianza sublime della sensibilità artistica del Maestro Giovagnoli, celebre esponente della Repubblica di San Marino.
In questo dipinto realizzato con la sofisticata tecnica della "grisaille", l'artista rinuncia alla varietà cromatica per concentrarsi sulla potenza del monocolore grigio. Il risultato è un’opera di straordinaria forza plastica: attraverso delicate sfumature e giochi di luce, il Maestro riesce a esprimere tutta la prorompente sensualità del giovane dio. Il volto e la postura del Bacco emergono dal cartoncino con un realismo quasi scultoreo, catturando l'osservatore in uno sguardo magnetico e senza tempo.
Realizzata nella prima metà del XX secolo (RSM), l’opera si presenta in ottime condizioni generali, pronta per impreziosire uno studio di prestigio o una collezione privata di alto livello. Le dimensioni (H. 80 cm, L. 60 cm) la rendono un elemento d'arredo di grande impatto visivo.
Servizi e Pagamenti: Spediamo in tutto il mondo tramite Fed-ex-UPS-Dhl con imballaggio e assicurazione professionale. Spedizione in tutta Europa da convenire. Pagamento bonifico bancario, Visa, Mastercard.





























Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato