Raffinato tavolino originale del XVIII secolo, caratterizzato dalla elegante forma a fagiolo, tipica del gusto tardo barocco e pre-neoclassico.
Il piano, finemente lastronato in essenze pregiate, presenta una ricca venatura naturale incorniciata da un delicato intarsio perimetrale, che ne esalta il profilo sagomato e testimonia l’elevata qualità ebanistica dell’epoca. La scelta delle essenze e la precisione dell’intarsio conferiscono al piano un raffinato equilibrio cromatico e formale.
La struttura poggia su un sostegno centrale con montanti sagomati, impreziositi da elementi intagliati e collegati da traverse, che donano slancio ed eleganza all’insieme, mantenendo solidità e proporzione.
Il tavolino si presenta in buono stato di conservazione, con patina e lievi segni del tempo compatibili con l’età, che ne confermano l’autenticità.
Oggetto di grande fascino e valore decorativo, ideale come tavolino da centro o da salotto, perfetto per ambienti d’epoca o interni ricercati dove possa essere apprezzata la finezza della lavorazione artigianale settecentesca.
- CONTATTI -
PER QUALSIASI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA NON ESITATE A CONTATTARCI!
EMAIL furlanantichita@gmail.com






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato