Antica testiera di letto veneziana – fine XVII / inizi XVIII secolo
Dimensioni: 180 × 73 cm
Descrizione: Importante testiera di letto veneziana risalente alla fine del Seicento – primi anni del Settecento, esempio raffinato della tradizione decorativa lagunare. Realizzata in legno intagliato e dorato, presenta un elegante andamento mistilineo con profilo sagomato. La parte sommitale è scandita da tre grandi conchiglie stilizzate, elemento tipico del gusto barocco veneziano, impreziosite da motivi dorati a rilievo.
Le volute laterali, ampie e scenografiche, conferiscono slancio e dinamismo alla composizione, mentre la fascia inferiore è arricchita da rosette dorate.
Elemento di grande fascino decorativo, ideale come testiera o come importante pannello ornamentale a parete, perfetto per ambienti classici ma anche come contrasto ricercato in contesti contemporanei.
Cod: 355Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato