Antico dipinto italiano della seconda metà del XVIII secolo. Opera olio su tela raffigurante copia del celebre capolavoro di Carlo Cignani (1628-1719) Giuseppe e la moglie di Putifarre, di ottima mano pittorica. Quadro di grande misura e impatto adornato da cornice ottocentesca in legno e gesso, scolpita e dorata. La cornice presenta diverse mancanze di decoro in gesso (vedi foto).
Dipinto che si sviluppa in verticale su sfondo nero che rende ancora più drammatica la scena. Soggetto tratto dell’antico testamento che racconta il tentativo spudorato e vano della moglie di Putifarre, capo delle guardie del faraone, di sedurre lo schiavo Giuseppe. Opera di ottima qualità pittorica ideale da inserire in un importante salone o studio, per antiquari e arredatori.
Dipinto che ha subito un intervento di restauro conservativo, rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in alcuni punti (vedi foto). É presente una piccola caduta di colore, sulla fronte della donna (vedi foto). Cornice da restaurare. Tela nel complesso in buone condizioni. Luce dipinto H 145,5 x L 107,5 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.




































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato