COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE

COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE-photo-2
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE-photo-3
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE-photo-4
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE-photo-1
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE-photo-2
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE-photo-3
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE-photo-4

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE"
La sedia " Le Corbusier LC1 Basculant " è un'icona del design moderno. Nota anche come "Fauteuil à dossier basculant" è stata progettata nel 1928 dai rinomati architetti e designer Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. Questo design è un bellissimo esempio di perfezione funzionale e del linguaggio progettuale minimalista del Bauhaus, che dava priorità alla funzionalità e contemporaneamente apriva la strada ad una "nuova" eleganza. La struttura in tubolare d'acciaio aperto è rivestita, sia per la seduta che per lo schienale, in spessa pelle nera pieno fiore (pelle bovina conciata al vegetale) che conferisce alla sedia una silhouette particolarmente elegante. Lo schienale è progettato con un punto di rotazione al centro, che consente di muoversi e di adattarsi in modo flessibile alla postura dell'utente. Sul telaio è presente la firma dell'autore e un numero di serie univoco, rispettivamente "6709" e “9853”,  che garantiscono la provenienza dalla produzione autorizzata. Produzione vintage anni 1970/80 circa. Condizioni eccellenti e vendita in coppia. Larghezza 60 cm -   Profondità   65 cm -   Altezza 66 cm - Altezza della seduta da 30 a 40 cmLa sedia " Le Corbusier LC1 Basculant " è un'icona del design moderno. Nota anche come "Fauteuil à dossier basculant" è stata progettata nel 1928 dai rinomati architetti e designer Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. Questo design è un bellissimo esempio di perfezione funzionale e del linguaggio progettuale minimalista del Bauhaus, che dava priorità alla funzionalità e contemporaneamente apriva la strada ad una "nuova" eleganza. La struttura in tubolare d'acciaio aperto è rivestita, sia per la seduta che per lo schienale, in spessa pelle nera pieno fiore (pelle bovina conciata al vegetale) che conferisce alla sedia una silhouette particolarmente elegante. Lo schienale è progettato con un punto di rotazione al centro, che consente di muoversi e di adattarsi in modo flessibile alla postura dell'utente. Sul telaio è presente la firma dell'autore e un numero di serie univoco, rispettivamente "6709" e “9853”,  che garantiscono la provenienza dalla produzione autorizzata. Produzione vintage anni 1970/80 circa.
Condizioni eccellenti e vendita in coppia.
Larghezza 60 cm -   Profondità   65 cm -   Altezza 66 cm - Altezza della seduta da 30 a 40 cm
Prezzo: 2 600 €
credit
Artista: Le Corbusier
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Sato molto buono

Materiale: Cuoio
Larghezza: 60
Altezza: 66
Profondità: 65

Riferimento (ID): 1709562
Disponibilità: Disponibile
line

"Antichità il Leone" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Sedie Di Design, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Antichità il Leone
Tableaux- meubles -sculptures et objets d 'art
COPPIA DI SEDIE LE CORBUSIER LC1 BASCULANT – DESIGN MODERNISTA VINTAGE
1709562-main-69958b6f155c8.jpg

0039 3355230431



*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form