Antico dipinto francese della seconda metà del XVIII secolo. Opera olio su tela, in prima tela, raffigurante reinterpretazione antica del celebre capolavoro di Nicolas Lancret (1690-1743), Bambini che giocano all’aria aperta. Dipinto speculare rispetto all’originale con ambientazione leggermente differente, decisamente più luminosa. Bella cornice lignea non coeva piacevolmente scolpita, dorata e dipinta (vedi foto).
Quadro di grande qualità, da notare la bravura del pittore nel rappresentare le espressioni e le movenze dei fanciulli intenti al gioco spensierato. Dipinto con colori ancora ben vivaci che presenta numerose piccole cadute di colore (vedi foto). Nella parte a destra, rispetto all’originale, in quest’opera non sono stati inseriti tre bambini per rendere la composizione più leggiadra (vedi foto).
Opera in patina che presenta solo sporadici e piccoli interventi di restauro conservativo avvenuti nel corso del tempo. Da godere nello stato attuale oppure da restaurare per preservarne al meglio lo stato di conservazione. Nel complesso in buone condizioni con piccole cadute di colore. Luce dipinto H 83 x L 125 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.





































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato