BARTOLOMEO GENNARI - "Omnia vincit amor" dipinto ad olio su tela


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"BARTOLOMEO GENNARI - "Omnia vincit amor" dipinto ad olio su tela"
Il dipinto, "Omnia vincit amor et nos cedamus amori" ossia “ L'amore trionfa su ogni cosa, arrendiamoci anche noi all’amore”, locuzione latina di un passo di Virgilio, è un dipinto ad olio su tela attribuito al pittore BARTOLOMEO GENNARI (Cento 1594 - Bologna 1661) entro cornice coeva.
Figlio del pittore Benedetto senior, giovanissimo entra nella bottega del Guercino, già appartenuta a suo padre, lavorando insieme al fratello Ercole, a Lorenzo Gennari, Benedetto Zallone, Matteo Loves e Paolo Antonio Barbieri. Nel 1630 prende il posto di Lorenzo Gennari come capo bottega e rimane sempre fedele allo stile del maestro. Nel 1632 si reca a Modena con il Guercino e Matteo Loves per eseguire i ritratti del duca Francesco I d’Este e di Maria Farnese. A partire dagli anni trenta avvia una fiorente produzione di opere in proprio, tra le quali lo Sposalizio della Vergine (1644, Modena, Galleria Estense) che testimonia il suo interesse per la produzione di Guido Reni. Si trasferisce a Bologna nel 1644 con gli altri membri della famiglia e ivi muore nel 1661.
cm.108x92 compreso cornice
cm.90x75 senza cornice
Per maggiori informazioni sullo stato di conservazione invitiamo i nostri clienti a contattarci telefonicamente o a chiederci altre foto, verrà rilasciato un certificato di autenticità storica.
 
Prezzo: 9 800 €
credit
Artista: Bartolomeo Gennari
Epoca: XVII secolo
Stile: Alto periodo-Rinascimento-Luigi XIII
Stato: Buono stato

Materiale: Olio su tela
Lunghezza: 92
Altezza: 108

Riferimento (ID): 1023831
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità il Leone" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Quadri Di Altri Generi, Alto periodo-Rinascimento-Luigi XIII"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità il Leone
Tableaux- meubles -sculptures et objets d 'art
BARTOLOMEO GENNARI - "Omnia vincit amor" dipinto ad olio su tela
1023831-main-6362469348964.jpg
0039 3355230431


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form