articolo venduto
line

Dipinto orientalista di Cesare Biseo

Venduto
Dipinto orientalista di Cesare Biseo
foto aggiuntive.

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Dipinto orientalista di Cesare Biseo"
Dipinto olio su tela di Cesare Biseo raffigurante un soldato in abiti orientali, che sorregge sulle spalle un moschetto arabo. 

Cesare Biseo nacque a Roma nel 1843, fu allievo del padre Giovanni Battista. Su invito del vicerè d'Egitto si recò ad Alessandria dove affrescò il Palazzo del Governo. 

Fu pittore orientalista di grande spessore emotivo e di grande ricchezza cromatica. Nel 1875, con Edmondo De Amicis e Stefano Ussi, si recò in Marocco come membro di una missione diplomatica italiana. Eseguì poi le illustrazioni per i libri di Edmondo De Amicis "Marocco" edito nel 1879 e "Costantinopoli" edito nel 1882. Tra le sue opere principali si ricorda "Nel deserto" esposto a Roma alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna.

Vedi altri articoli di questo antiquario

Antiquariato - pittura orientalista

CONTATTA L'ANTIQUARIO
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Phidias Antique
Meubles, objets d'art, Tableaux

Dipinto orientalista di Cesare Biseo
1066438-main-63c7d6f8c66a3.jpg
0039 0522 436875
0039 335 8125486


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form