Lampadario Luigi XVI Genovese in Legno Dorato e Cristalli Fine 1700 Otto Luci


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Lampadario Luigi XVI Genovese in Legno Dorato e Cristalli Fine 1700 Otto Luci"
Lampadario Luigi XVI Genovese in Legno Dorato e Cristalli Fine 1700 Otto Luci risale alla fine del 1700 ed è in buono stato di conservazione compatibilmente con la datazione.
Questo lampadario è realizzato con un fusto centrale in legno intagliato, scolpito  a motivi vegetali e dorato in oro fino;  questo sostegno centrale, composto da più elementi, è decorato da  elementi in  ferro battuto a mano, raccordati da  una moltitudine di festoni di cristalli trasparenti sormontati da fiori in cristallo con la corolla in ottone sbalzato e dorato, un dettaglio originale che, unitamente alla splendida doratura,  sottolinea il gusto e l’intramontabile eleganza di questo lampadario da salone, della fine del XVIII secolo.
Gli otto bracci che si dipartono dall’elemento ligneo inferiore,  sono in ferro curvo e dorato, terminanti con bobeiges in ferro dorato, dato che originariamente il lampadario si illuminava con candele.
Proviene da una famiglia privata milanese, si presenta in buono stato di conservazione, con segni di usura negli elementi lignei e minime mancanze compatibili con la datazione settecentesca; il prezzo si intende rielettrificato  dal nostro laboratorio di restauro lampadari antichi.
Prezzo: 6 000 €
credit
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Prevista restaurazione

Materiale: Legno dorato
Diametro: cm. 96
Altezza: cm. 145

Riferimento (ID): 1184688
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Lampadari Antichi, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Lampadario Luigi XVI Genovese in Legno Dorato e Cristalli Fine 1700 Otto Luci
1184688-main-64ecda06b0c0d.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form