Coppia di Cassettoni Genovesi del 800 con Piano in Marmo di Carrara


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Coppia di Cassettoni Genovesi del 800 con Piano in Marmo di Carrara"

I Dettagli che Raccontano una Storia i Cassettoni Genovesi
Benvenuti nell'universo affascinante dei mobili antichi, in particolare nella scoperta di una coppia di cassette genovesi del 800, un autentico capolavoro di artigianato e design dell'epoca. Questi cassettoni non sono solo pezzi di mobili, ma vere e proprie opere d'arte che portano con sé una ricca storia.
L'Epoca d'Oro del Mobile Italiano i  Cassettoni Genovesi
Il 19° secolo è stato un periodo d'oro per l'arte e il design italiano, e questi cassettoni ne sono un esempio lampante. Realizzati a Genova, uno dei centri più importanti per la produzione di mobili di alta qualità, questi cassettoni sono un esempio straordinario di maestria artigianale.
Dettagli e Misure dei Cassettoni Genovesi
  • Epoca: 1850
  • Condizioni: Buone, con lievi segni del tempo e minimi restauri
  • Misure: 138 cm di larghezza x 65 cm di profondità x 108 cm di altezza
  • L'Arte del Marmo di Carrara
    Il piano in marmo di Carrara aggiunge un tocco di lusso e raffinatezza a questi cassettoni. Il marmo di Carrara, noto per la sua purezza e bellezza, era una scelta popolare per i mobili di alta gamma nell'Ottocento. Il contrasto tra il marmo bianco e la noce scura crea un effetto visivo straordinario.
    Cassettoni con una Storia da Raccontare
    Ogni segno del tempo su questi cassettoni racconta una storia. Le lievi rughe e i minimi restauri sono testimonianze della loro lunga vita e dell'attenzione che è stata loro dedicata nel corso degli anni. Possedere questi cassettoni significa essere custodi di un pezzo di storia.
    Una Coppia per Valorizzare il Tuo Spazio
    Questi cassettoni possono essere la coppia perfetta per il tuo ambiente. Posizionali in salotto, camera da letto o qualsiasi spazio in cui desideri aggiungere un tocco di eleganza e storia. La loro versatilità li rende ideali per molteplici utilizzi.
    Spedizione e Pagamento
    Offriamo spedizioni in tutto il mondo tramite FedEx, UPS e DHL, con un imballaggio professionale e un'assicurazione completa per proteggere il tuo investimento. La spedizione può essere personalizzata in base alle tue esigenze, e la consegna personale è un'opzione disponibile. Questa è un'occasione imperdibile per chi ama collezionare oggetti antichi e di valore.
    Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, Visa e Mastercard. Per ulteriori informazioni o domande, non esitare a contattarci.
     
     
    Prezzo: 4 500 €
    Epoca: XIX secolo
    Stile: Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X
    Stato: Buono stato

    Materiale: Noce
    Larghezza: 138
    Altezza: 108
    Profondità: 65

    Riferimento (ID): 1259722
    CONTATTA L'ANTIQUARIO
    line

    "Andrea Bertinato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

    line

    "Cassettoni Antichi, Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X"

    Antiquariato simile su Proantic.com
    Ricevi la nostra newsletter

    Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

    line
    facebook
    pinterest
    instagram
    Andrea Bertinato
    meubles et objets de valeur
    Coppia di Cassettoni Genovesi del 800 con Piano in Marmo di Carrara
    1259722-main-659c2905ebd46.jpg
    +39 3292152363


    *Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

    Thank you! Your submission has been received!

    Oops! Something went wrong while submitting the form