SPECCHIERA NEOCLASSICA XVIII SECOLO


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"SPECCHIERA NEOCLASSICA XVIII SECOLO"
Questa raffinata specchiera è realizzata in legno di cirmolo intagliato e successivamente dorato con foglia d'oro zecchino, conferendole un aspetto estremamente elegante. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, dai piccoli piedi con teste zoomorfe alle grandi volute fitomorfe. Ai lati inferiori si trovano delle aquile, mentre nella parte superiore sono presenti due puttini che sorreggono la cimasa. Quest'ultima, culmina con una delicata anforetta di richiamo classicheggiante. La specchiera rappresenta appieno il gusto e lo stile tipico del periodo neoclassicista fiorentino. La sua provenienza potrebbe essere associata alle sale di Palazzo Pitti, poiché si presenta nello stile caratteristico dell'arredamento del tardo XVIII secolo, che si può osservare nelle stanze del palazzo fiorentino. Grazie anche alle sue imponenti dimensioni, l'oggetto assume un valore artistico di grande livello.

Misure: HxLxP 245 x 109 x 10cm.
Prezzo: 7 000 €
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Buono stato

Materiale: Legno dorato
Larghezza: 109
Altezza: 245
Profondità: 10

Riferimento (ID): 1268240
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"ART@ANTIQUES" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Altri Specchi, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
ART@ANTIQUES
Arch. Riccardo Chiavacci ANTIQUARIO
SPECCHIERA NEOCLASSICA XVIII SECOLO
1268240-main-65af8dc38349d.jpg
(+39) 3338585981


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form