OROLOGIO A PENDOLO J. CHARLES PARIGI XIX SECOLO


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"OROLOGIO A PENDOLO J. CHARLES PARIGI XIX SECOLO"
Questo orologio a pendolo francese descritto è un pezzo pregiato e sorprendente. Il suo design elegante e raffinato richiama l'epoca del XIX secolo e il gusto per l'orientalismo. La base in bronzo argentato offre un aspetto lussuoso, mentre i dettagli in bronzo dorato al mercurio conferiscono un tocco di raffinatezza. La figura della donna in vesti orientali seduta su un sofà aggiunge una nota di fascino e esotismo. Questo elemento decorativo richiama l'interesse dell'epoca per la cultura orientale, che si riflette spesso nell'arte e nel design dell'epoca. Nonostante il fascino estetico, l'orologio è privo di suoneria, il che lo rende ideale per chi preferisce un ambiente tranquillo senza disturbi sonori. La carica settimanale assicura un funzionamento regolare e riduce la necessità di continue operazioni di carica. La sospensione a filo di seta è una caratteristica che aumenta la qualità del pendolo. La seta, nota per la sua resistenza e flessibilità, garantisce un movimento preciso e fluido. L'orologio è stato costruito da J. Charles, un orologiaio rinomato di Parigi, nella prima metà del XIX secolo (1840 ca.). Questo orologio è senza dubbio un complemento ideale per arredamenti di lusso e rappresenta un investimento duraturo nel tempo.

Misure: HxLxP 20 x 29 x 7cm.
Prezzo: 1 200 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X
Stato: Buono stato

Materiale: Bronzo
Larghezza: 29
Altezza: 20
Profondità: 7

Riferimento (ID): 1293940
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"ART@ANTIQUES" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Pendoli Antichi, Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
ART@ANTIQUES
Arch. Riccardo Chiavacci ANTIQUARIO
OROLOGIO A PENDOLO J. CHARLES PARIGI XIX SECOLO
1293940-main-65e60448b91c3.jpg
(+39) 3338585981


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form