CASSETTONE VENETO IN MASSELLO E LASTRONATURA IN NOCE XVIII SECOLO


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"CASSETTONE VENETO IN MASSELLO E LASTRONATURA IN NOCE XVIII SECOLO"
Elegante cassettone in massello di noce, caratterizzato da una lavorazione eccezionale dei materiali. Le parti in lastronatura di noce aggiungono un tocco di eleganza al design complessivo e lo rendono un mobile di arredamento di alta qualità. Il fronte mosso e i fianchi pannellati conferiscono al mobile un aspetto raffinato e sofisticato. Sebbene il basamento curvilineo richiami uno stile tipico della metà del XVIII secolo, le gambe tronco coniche lo avvicinano di più allo stile della seconda metà del XVIII secolo. Dotato di tre cassetti, risulta essere un mobile spazioso ed ergonomico per riporre qualsiasi oggetto. La lucidatura a gommalacca naturale evidenzia la bellezza e la lucentezza del legno di noce, donando al cassettone un aspetto caldo ed accogliente. I serramenti in bronzo dorato e fuso a cera persa, appena ripuliti, sono di ottima qualità e aggiungono un tocco di lusso al mobile. Questo cassettone, di manifattura veneta, si presta per arricchire qualsiasi ambiente con un tocco di classe e raffinatezza.

Misure: HxLxP 85 x 120 x 56cm.
Prezzo: 3 800 €
Epoca: XVIII secolo
Stile: Napoleone III
Stato: Buono stato

Materiale: Noce
Larghezza: 120
Altezza: 85
Profondità: 56

Riferimento (ID): 1268304
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"ART@ANTIQUES" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Cassettoni Antichi, Napoleone III"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
ART@ANTIQUES
Arch. Riccardo Chiavacci ANTIQUARIO
CASSETTONE VENETO IN MASSELLO E LASTRONATURA IN NOCE XVIII SECOLO
1268304-main-65af8d1d5ae3d.jpg
(+39) 3338585981


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form