Lampadario Francese Inizi 1900 Bronzo Dorato e Cristallo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Lampadario Francese Inizi 1900 Bronzo Dorato e Cristallo"
Lampadario Francese Inizi 1900 Bronzo Dorato e Cristallo a tredici luci,  in ottimo stato.
Realizzato con sei luci disposte su bracci curvi a doppia voluta, terminanti con bobeiges in ormolu a forma di fiore  sormontate da finte candele in legno ed attacchi E14,   le altre sette luci sono entro eleganti pinnacoli in cristallo con attacchi mignon francesi. Romantiche e luminose  guglie in cristallo che per la manutenzione si svitano tramite una ghiera in ottone.
La struttura in bronzo a sezione quadrata, ha uno sviluppo verticale, a gabbia, decorata da pendenti ed elementi in cristallo, termina in fondo con una grande palla in cristallo ed un finale a guisa  di pigna, mentre la corona superiore è decorata da lance in cristallo, tre delle quali non sono originali.   Tutti gli altri cristalli  sono originali, così come la splendida doratura.
Il lampadario è stato smontato completamente, pulito con soluzione ammoniacale che ha ridonato alla doratura il suo antico splendore ed è stato completamente rielettrificato. Nelle immagini della galleria sono visibili le foto prima del restauro. Un braccio reca una vecchia riparazione, ma ora questo antico lampadario francese, di stile Luigi XV, si presenta in ottimo stato. Pesa kg. 30


 
Prezzo: 6 000 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Buono stato

Materiale: Cristallo
Diametro: cm. 65
Altezza: cm. 135

Riferimento (ID): 1306742
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Lampadari Antichi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Lampadario Francese Inizi 1900 Bronzo Dorato e Cristallo
1306742-main-660120de780f1.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form