Lampadario con Perline di Cristallo primi 1900


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Lampadario con Perline di Cristallo primi 1900"
Lampadario con Perline di Cristallo primi 1900 a sei bracci, realizzato in ferro parzialmente dorato, con una struttura a gabbia completamente rivestita da due file di perle in cristallo.
La struttura di questo antico lampadario perlinato è impreziosita da dettagli particolari:  i sei montanti rivelano tracce di un’originale doratura in foglia sul tondino di ferro, creazioni floreali  realizzate a mano in  cristallo a forma di margherite e cabochon ornamentali in vetro trasparente unitamente a decorazioni in ottone dorato concorrono a rendere questo lampadario dell’ inizio Novecento un complemento di arredo unico e raffinato. Una curiosità: i dischetti tondi posti a metà della parte inferiore sono dei bottoni.
Festoni di catene di cristalli, pendenti molati a forma di sfera, a guisa di mandorla e prismi arricchiscono la fattura di questo lampadario senza appesantirla, rendendola anzi aerea e  armoniosa.
Un ulteriore dettaglio inusuale  è rappresentato dai due elementi fitomorfi in ferro dorato, il bulbo alla sommità della struttura che viene riproposto anche bocciolo finale nella parte sottostante. I sei bracci curvi a doppia voluta terminano con sei bobeches in ferro a motivo floreale.
Il lampadario è stato elettrificato per una potenza massima di 500 Watt.
 
Prezzo: 2 200 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Altro stile
Stato: Restaurato dal nostro atelier

Materiale: Cristallo
Diametro: cm. 70
Altezza: cm. 80

Riferimento (ID): 1256401
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Lampadari Antichi, Altro stile"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Lampadario con Perline di Cristallo primi 1900
1256401-main-6593dacdaca34.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form