Coppia di poltroncine veneziane del Settecento in legno laccato e dorato.


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Coppia di poltroncine veneziane del Settecento in legno laccato e dorato."
Questa bellissima coppia di poltrone in legno laccato e dorato è stata realizzata a Venezia intorno alla metà del XVIII secolo. La struttura in legno di noce è finemente intagliata, laccata e dorata. Lo schienale è a giorno e riporta una lavorazione a intreccio dipica di Venezia. I braccioli presentano volute e controvolute. Sono appoggiati su un sedile imbottito e una piacevolissima cintura centinata che termina con una piacevolissima rocaille posta al centro.
Alla base dello schienale quattro supporti "en cabriole" con piedini a ricciolo.

Autenticità
Le poltroncine si trovano in perfetto stato di conservazione. Ogni componente è coeva e originale. La laccatura è solamente stata pulita ed è originale dell’epoca. Sono state esposte già presso mostre con vetting di esperti. La stoffa e l’imbottitura Rubelli sono recenti. In alcune parti la stoffa presenta dei graffi. Ci sono alcune riprese alla laccatura.

Queste poltroncine sono state già esposte presso la mostra internazionale di Antiquariato di Modenantiquaria dove ogni oggetto può essere esposto previo passaggio di un accurato esame di integrità e qualità consona alla mostra. Questo esame viene condotto da un team di esperti chiamato Commissione.
Prezzo: 7 000 €
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XV - Transizione
Stato: Sato molto buono

Materiale: Legno dipinto
Larghezza: 58
Altezza: 93
Profondità: 47

Riferimento (ID): 1313688
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Galleria Sinigaglia" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Poltrone Antiche, Luigi XV - Transizione"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Galleria Sinigaglia
Antiquités
Coppia di poltroncine veneziane del Settecento in legno laccato e dorato.
1313688-main-661016d68ab60.jpg
+393886311842


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form