Vanitas 1800 olio su tela dell'Arte Fiamminga


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Vanitas 1800 olio su tela dell'Arte Fiamminga"
Introduzione: La pittura del 1800 è stata un periodo di grande fermento artistico, caratterizzato da una varietà di stili e temi. Tra le opere più significative di questo periodo vi è la "Vanitas", un dipinto emblematico della scuola fiamminga. Esploriamo insieme questa straordinaria opera d'arte e il suo significato intrinseco.
L'Origine della Vanitas: La Vanitas è un genere pittorico che ha avuto origine nei Paesi Bassi durante il XVII secolo. Queste opere d'arte rappresentavano simbolicamente la transitorietà della vita e la vanità delle ricchezze terrene. La morte, la decadenza e la fugacità del tempo sono temi centrali di queste composizioni.
Descrizione dell'Opera: La nostra "Vanitas 1800" è un'olio su tela eseguito nella scuola fiamminga, rinomata per la sua maestria nell'arte della pittura. L'opera presenta una composizione ricca di simboli: teschi, orologi, fiori appassiti e altri oggetti che richiamano la precarietà della vita umana e la caducità delle sue conquiste materiali.
Interpretazione Artistica: La "Vanitas 1800" invita lo spettatore a riflettere sulla propria esistenza e sul significato della vita. Attraverso l'uso dei simboli, l'artista ci ricorda che la ricchezza e il potere sono effimeri, e che alla fine ciò che conta davvero è la nostra essenza interiore e la nostra eredità spirituale.
Stato di Conservazione e Misure: Questa magnifica opera d'arte si presenta in eccellenti condizioni generali, testimoniando il rispetto e la cura che ha ricevuto nel corso degli anni. Con una cornice di dimensioni cm. 68x54 e la sola tela misurante cm. 49x36, la "Vanitas 1800" è pronta a impreziosire qualsiasi ambiente con la sua presenza suggestiva e intrinseca profondità di significato.
 
Prezzo: 2 350 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Alto periodo-Rinascimento-Luigi XIII
Stato: Sato molto buono

Materiale: Olio su tela
Larghezza: 54 avec cadre
Altezza: 68 avec cadre

Riferimento (ID): 1315006
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"RAVELLI GRAZIA" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Nature Morte Antiche, Alto periodo-Rinascimento-Luigi XIII"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
RAVELLI GRAZIA
Antiquaire spécialiste tableaux anciens, sculptures sur bois
Vanitas 1800 olio su tela dell'Arte Fiamminga
1315006-main-6613ed9633f22.jpg
0039-339-3821826


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form