Supporto per condimenti in argento sterling Regina Vittoria, Walker Knowles & Co., Sheffield, 1858. Questo splendido supporto per condimenti in argento sterling è un raffinato esempio di artigianato vittoriano realizzato da Walker Knowles & Co. a Sheffield nel 1858. L'oggetto presenta una struttura elaborata con una base rotonda, decorata con dettagli cesellati in stile neoclassico, motivi floreali e un elegante bordo perlato. È sostenuto da quattro piedi ornamentali che aggiungono stabilità e raffinatezza. Il set comprende un vaso per senape e sei bottiglie in cristallo tagliato, finemente lavorate con decorazioni geometriche e tappi in argento abbinati. Alcuni tappi presentano fori per l'erogazione di spezie o polveri, mentre altri sono chiusi per liquidi come oli e aceti. Al centro della struttura spicca un manico decorativo con un elegante ovale traforato, che facilita il trasporto e aggiunge un tocco di regalità al pezzo. Cucchiaio non pertinente.
Argento sterling marcato con 4 punzoni:
Logo produttore: Walker Knowles & Co.
Leone passante: marchio della lega. Controllo garanzia del titolo sterling 925/1000
Corona: città di Sheffield
Data lettera anno: 1858
Marchio dazio: testa Regina Vittoria
HxLxP 29,5cm x 20,5cm x 17,5cm
PesoPeso lordo supporto: 990gr
ProvenienzaCollezione privata
Condizioni
Lievi segni di usura del tempo e graffi superficiali. I cinque punzoni sono presenti alla base ed a lato del supporto per codimenti. I quattro punzoni de: logo produttore, leone passante, corona e marchio dazio a lato del vaso per senape. Cucchiaio non pertinente.
Tutta l'argenteria sul nostro sito web viene controllata attentamente prima di essere messa in vendita ed ogni lotto contiene un rapporto sulle condizioni e i dettagli dei marchi dell'argento.
Poiché non siamo conservatori o restauratori professionisti, ti invitiamo a consultare un restauratore o conservatore di tua scelta che sarà in grado di fornire un rapporto dettagliato e professionale. I potenziali acquirenti devono comprendere che qualsiasi dichiarazione fatta da Coradi Rare Finds è semplicemente un'opinione soggettiva.