L’opera, probabilmente realizzata in legno di tiglio, era presumibilmente destinata ad accogliere l'immagine di una figura sacra, forse un santo, ed essere collocata sopra un altare. La struttura presenta una raffinata tridimensionalità e un elegante equilibrio tra elementi plastici e decorativi, rappresentando un importante esempio di arte lignea tardo-rinascimentale.
In epoca recente è stato inserito uno specchio antichizzato con schiena, rendendo oggi l’oggetto fruibile anche in contesti d’arredo contemporanei o eclettici.
Dimensioni:Altezza 117 cmLarghezza massima 75 cmProfondità massima (angelo) 21 cm
Condition report:La doratura si presenta in buono stato di conservazione generale, con alcune cadute localizzate soprattutto lungo i bordi e nelle parti più sporgenti. Sono visibili segni di antichi attacchi xilofagi, oggi completamente inattivi. Gli intagli risultano integri, senza mancanze evidenti. La struttura presenta crettature e segni d’invecchiamento che confermano l’autenticità e l’età dell’oggetto.
Spedizione in tutto il mondo disponibile. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o fotografie dettagliate.