Realizzato in legno massello di pioppo in una splendida tonalità chiara che ricorda il miele, facilmente abbinabile a qualsiasi colore di arredamento. Caratterizzato da una struttura molto lineare e priva di ornamenti eccessivi, un decoro tornito sul fronte crea una cornice sui lati e ne ammorbidisce la linearità. Le ante e i fianchi sono caratterizzati da pannelli geometrici. Dotato di due ante e di un pratico cassetto nella parte inferiore per ulteriori possibilità di stoccaggio. Internamente troviamo un ripiano nella parte superiore e un'asta per appendere gli abiti; da notare che l'interno può essere modificato in base alle proprie esigenze aggiungendo ripiani, la richiesta deve essere fatta prima dell'ordine. Una curiosità: in origine il ripiano posizionato in alto si chiamava cappelliera perché era destinato a riporre i cappelli.
L'armadio viene spedito smontato, il montaggio non è incluso nella consegna ma possiamo fornire un video di supporto. Considerate che si tratta di un armadio il cui montaggio è molto semplice perché è diviso a metà in due corpi unici.
Questo armadio racconta una parte della storia dell'arredamento italiano, questo tipo di armadio era molto diffuso nel XIX secolo nelle famiglie del nord Italia. Sebbene a nostro avviso sia perfetto per arredare una casa di campagna o di montagna, il suo fascino antico può dare calore anche in un ambiente cittadino moderno.
Dal punto di vista conservativo, l'armadio è in buone condizioni generali, con segni di usura compatibili con l'età. L'interno è foderato con carta che presenta difetti di usura ma che è possibile rimuovere per sostituirla.
Siamo disponibili a trattative sul prezzo e possiamo organizzare spedizioni in tutto il mondo. Imballo professionale spedizioni assicurate con corrieri consegna su appuntamento solo piano strada no facchinaggio ai piani.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE DUE LINEE SEMPRE ATTIVE ANCHE WHATSAPP
0039 3405898093 SARA
0039 3355853461 STEFANO
EMAIL info@mobilidelpassato.com