Incastonata in una teca in legno e vetro dalle linee gotiche, come un’icona o un frammento di reliquia, questa conchiglia di nautilus tagliata a metà custodisce al suo interno un volto femminile dipinto a mano a guache, rivelato dal riverbero cangiante della madreperla.
Mater Abyssi n.1, la Madre degli Abissi, è un omaggio pittorico a un principio femminile antico e insondabile. Non è solo un volto, ma un'apparizione: simbolo di origine e mistero, come la conchiglia stessa che, un tempo viva, ora diventa custode silenziosa di un'anima dipinta. Il gesto di dipingere su madreperla – materiale che la natura ha reso già perfetto – non aggiunge, ma rivela.
Ogni riflesso sulla sua superficie cangiante è parte dell’opera: la luce gioca con i pigmenti, mutando l’espressione del volto come se respirasse ancora, nascosto tra le correnti.
Dimensioni:
Altezza: 45 cm
Larghezza: 22 cm
Profondità: 12 cm
Peso: 2 kg
Spedizione internazionale disponibile. Ogni pezzo è imballato con cura per garantire una consegna sicura.
IMPORTANTE! Spedizione personalizzata: contattaci con la tua posizione e troveremo l'opzione di spedizione più conveniente per te. Le tariffe fisse possono variare in base alla tua zona e calcolando la spedizione in base al tuo domicilio possiamo offrire il migliore prezzo per il tuo acquisto.