Dama con gioielli e gazza ladra – Olio su tela – metà XIX secolo
Olio su tela
Epoca: metà del 1800
Provenienza: Francia
Dimensioni: 55 x 81 cm solo tela, 71 x 98 cm solo tela
Descrizione: Splendido olio su tela di scuola francese, risalente alla metà del XIX secolo, raffigurante una dama in abiti classici adornata da una sontuosa parure di gioielli. La protagonista, immersa in un momento di intima contemplazione, tiene in mano un bracciale mentre sullo sfondo compare una gazza ladra, simbolo ricorrente nella pittura allegorica dell’epoca, associata al desiderio e alla vanità.
L’opera è ricca di dettagli finemente eseguiti, con particolare attenzione alla resa delle stoffe e dell’incarnato. Lo sfondo architettonico, unito alla simbologia dell’animale, suggerisce un messaggio morale, tipico della pittura accademica ottocentesca.
Cod: 319
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/