Scena di interni con cardinale – Natale Penati
Olio su tela
Epoca: Fine Ottocento
Autore: Natale Penati (firmato in basso a destra)
Dimensioni: 68 x 49 cm
Descrizione: Raffinata scena d'interni ambientata in un sontuoso palazzo nobiliare, animata da un incontro tra un cardinale e un gruppo di aristocratici settecenteschi. La composizione mette in risalto l’eleganza delle vesti. Particolarmente riuscito il fondo decorativo, con pareti ornate da stucchi dorati, specchiere, applique e un quadro raffigurante un cavaliere in battaglia, che conferisce profondità e dinamismo all’insieme.
L'opera è firmata da Natale Penati, pittore lombardo attivo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, noto per le sue vivaci scene di genere ambientate in epoca rococò o neoclassica. Le sue tele, spesso animate da cardinali, dame e nobili si distinguono per la brillantezza della tavolozza e l’accuratezza dei costumi. Questo dipinto ne è un ottimo esempio, con colori vivi, belle luci e una ricercata attenzione alla resa dei tessuti e degli arredi.
Cod: 322Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/