Rara coppia di angoliere laccate e dorate – Venezia, fine XVII / inizi XVIII secolo
Epoca: Fine XVII – inizi XVIII secolo
Dimensioni: Altezza 250 cm, Larghezza 60 cm (100 cm ingombro), Profondità 44 cm
Descrizione: Elegante e rara coppia di angoliere veneziane, databili tra la fine del XVII e i primi anni del XVIII secolo, realizzate in legno laccato e dorato. Le superfici presentano una raffinata decorazione pittorica originale, caratterizzata da motivi floreali stilizzati e cornici dorate che incorniciano i pannelli con gusto barocco. Le proporzioni slanciate, unite alla tipica struttura bombata degli sportelli, conferiscono leggerezza e verticalità al disegno complessivo.
Questi arredi, destinati a residenze nobiliari, uniscono funzionalità ed eleganza decorativa, testimoniando la ricercatezza delle manifatture veneziane del periodo. In buono stato di conservazione, con lacca e dorature coeve che conservano intatta la loro suggestiva patina.
Codice: 331
Info supplementari: L'opera è disponibile nel nostro spazio espositivo di Badia Polesine (RO) e viene venduta corredata di certificato di autenticità. Ci occupiamo ed organizziamo il trasporto delle opere acquistate, sia per l'Italia che per l'estero, attraverso vettori professionali ed assicurati.
Contattateci per qualsiasi informazione, saremo lieti di rispondervi:
+393351010528; artearredoandriollo@gmail.com
Vi consigliamo anche di consultare il nostro sito https://www.artearredoandriollo.it/ ed i nostri profili social:
https://instagram.com/artearredoandriollo?igshid=YmMyMTA2M2Y=
https://www.facebook.com/Arte-Arredo-Andriollo-681724861934185/