La Venere de' Medici è una statua greca ellenistica originale in marmo conservata nella Tribuna della Galleria degli Uffizi. L'opera ritrae Venere al bagno, nella posizione pudica. Considerata come una delle più pure ed elevate incarnazioni della donna mai concepite, la statua incantò l'imperatore Napoleone, che ne decise il trasferimento a Parigi; solo in epoca Restaurazione la statua venne restituita a Firenze. La sua fama rimase immutata, facendo di essa una delle sculture più emblematiche della storia dell'arte.
La nostra proviene da una delle tante botteghe di scultura fiorentine che nel XIX secolo amavano riprodurla per i loro clienti italiani e stranieri. Finemente realizzata, è in molto buono stato di conservazione. Integra e priva di ricostruzioni in resina, appena visibili qualche punto di vecchie stuccature sopra le ginocchia e i gomiti.
Misure
H cm 61
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++CONSEGNA E PAGAMENTO++++++++++++++++++++++++++++++++
SPEDIZIONE TRAMITE MBE con corrieri UPS - TNT - FEDEX - DHL oppure tramite Trasportatore di fiducia.
Metodi di pagamento: Bonifico bancario - Carta di credito online (anche AMEX) - PayPal (+3,7%) - NO assegni +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++