Coppia sedute italiane della fine del XVIII secolo. Mobili scolpiti in noce di gusto rinascimentale con seduta e schienale in cuoio cesellato di ottima qualità. Sedie adornate da borchie e pennacchi originali in ottone, in bellissima patina. Rigide e solo di discreta comodità, mobili più idonei per un importante utilizzo decorativo.
Altezza alla seduta di 50 cm. Mobili ideali da inserire in un salotto o studio, di forte impatto visivo, per antiquari e arredatori. La struttura lignea ha subito qualche piccolo intervento di restauro conservativo nel corso del tempo e presenta piccoli segni di usura. Cuoio finemente decorato con putti, fiori, uccelli, animali mitologici e mascheroni in ottime condizioni e in bellissima patina. Mobili nel complesso in buono stato conservativo.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.