Antico dipinto italiano del XVII secolo. Opera ad olio su tela raffigurante San Francesco d'Assisi in meditazione, di notevole qualità pittorica. Il Santo viene rappresentato in una grotta, accanto a un teschio, un libro e una croce, simboli iconografici legati alla spiritualità e alla riflessione sulla caducità della vita.
Quadro di pregevole fattura e in particolare si nota una sensibilità caravaggesca nella resa naturalistica del volto, delle mani e del teschio. Dipinto di grande impatto devozionale, ideale per collezionisti di arte sacra e adatto per ambienti classici e moderni. Cornice del XX secolo in legno intagliato e dorato, con alcune cadute di doratura. Opera già restaurata con rintelo, sostituzione del telaio e ripresa del colore in piccoli punti, nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 61,5 x L 47 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato