Poltrona in noce del 700 Venezia

Poltrona in noce del 700 Venezia
Poltrona in noce del 700 Venezia-photo-2
Poltrona in noce del 700 Venezia-photo-3
Poltrona in noce del 700 Venezia-photo-4
Poltrona in noce del 700 Venezia-photo-1
Poltrona in noce del 700 Venezia-photo-2
Poltrona in noce del 700 Venezia-photo-3
Poltrona in noce del 700 Venezia-photo-4

Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Poltrona in noce del 700 Venezia"

Eleganza veneziana del XVIII secolo
Questa straordinaria Poltrona in noce del 1700, Venezia, rappresenta un esempio autentico della raffinata cultura lignea veneziana settecentesca. In ottime condizioni generali, mostra una splendida patina, misura cm 68x59xh116 con altezza seduta cm.50. Questa proporzione è fondamentale, poiché rende la poltrona non solo esteticamente importante, ma anche comoda e correttamente equilibrata per una fruizione attuale. Inoltre, la qualità della curva dei bracci, il taglio sinuoso degli elementi secondari, e la selezione del noce, chiaramente denso e ben stagionato, dimostrano una mano artigiana molto evoluta.

Noce selezionato, proporzioni perfette, armonia pura
Il noce veneziano è celebre perché fonde eleganza materica e profondità cromatica. Pertanto, anche se le forme sono essenziali, l’effetto estetico è ricco. Oltretutto, il movimento del legno, levigato e compattissimo, racconta secoli di cura, e soprattutto fa percepire quella continuità emozionale che solo il mobile antico sa comunicare. Siccome ogni dettaglio è ancora pieno e vivo, questa poltrona esprime raffinatezza e calma visiva. Infatti, chi acquista un pezzo così, ottiene non solo un oggetto, ma un frammento di Venezia “vera”, culturale, e ancora integra nel suo linguaggio.

Un’icona che dona identità agli interni
Una singola poltrona del 700, quando è veramente autentica come questa, ha la forza di trasformare una stanza. D’altra parte, essa non è un semplice complemento: è un segno. Poiché la presenza del noce, la linea fluida e la proporzione alta della spalliera generano un punto focale molto elegante, questa poltrona risulta ideale sia in ambienti classici, sia in contesti contemporanei. Infine, e non da ultimo, investire in un pezzo del genere significa scegliere un valore stabile nel tempo: dunque, è una decisione intelligente, oltre che bella.

Spediamo in tutto il mondo tramite Fed-ex-UPS-Dhl con imballaggio e assicurazione professionale.
Spedizione in tutta Europa da convenire.
Pagamento bonifico bancario, Visa, Mastercard.

Prezzo: 1 200 €
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XV - Transizione
Stato: Sato molto buono

Materiale: Noce

Riferimento (ID): 1645533
Disponibilità: Disponibile
line

"Andrea Bertinato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Poltrone Antiche, Luigi XV - Transizione"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram

Andrea Bertinato
meubles et objets de valeur
Poltrona in noce del 700 Venezia
1645533-main-69087142d8694.jpg

+39 3292152363



*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form