Dipinto italiano della prima metà del XX secolo. Opera olio su tela, in prima tela, raffigurante ritratto di fanciulla con frutta di buona mano pittorica. Dipinto che si sviluppa in verticale, di buona luminosità, caratterizzato da colori ancora accesi grazie alla protezione del vetro frontale che lo ha ben preservato. Opera firmata in basso a destra (vedi foto), firma in fase di studio.
Dipinto che prende spunto dal Ritratto di Miss W. del 1869 di Charles Chaplin ora esposto al Musée d’Orsay. A differenza del celebre dipinto, in quest’opera, al posto del gatto il pittore ha inserito della frutta (vedi foto). Cornice in legno e gesso con diverse cadute di colore e segni del tempo, da restaurare o sostituire. Tela in buone condizioni. Dipinto nel complesso in discreto stato conservativo. Luce dipinto H 68 x L 48 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato