La Sacra Famiglia era una raffigurazione molto comune nell'arte religiosa italiana del periodo barocco e tardo barocco. In questo dipinto, la composizione è molto tipica: la Vergine Maria in primo piano tiene in braccio Gesù Bambino, mentre Giuseppe contempla la scena alla sua sinistra. Sullo sfondo a destra si intravede un bue. Il dipinto è di eccellente qualità artistica, evidente nelle proporzioni, nell'attenzione ai dettagli e nell'uso della luce tipicamente barocca, che illumina diffusamente Gesù e Maria (i protagonisti del dipinto).
Un altro dettaglio significativo è lo sguardo: i volti e gli sguardi di Maria e Gesù sono serenamente rivolti verso il cielo, simbolo di un profondo legame con Dio e di dolce accettazione della Sua volontà.
Un dipinto meraviglioso per la sua qualità pittorica e il suo profondo messaggio religioso. Se amate l'arte religiosa italiana antica, dovete assolutamente aggiungere questo splendido dipinto alla vostra collezione.
Il dipinto viene venduto così come in foto, senza cornice tradizionale. È dotato di una semplice cornice in legno e di un gancio sul retro per appenderlo al muro.
Il dipinto è stato sottoposto a un restauro di buona qualità, con alcuni ritocchi e rintelo.
Dimensioni della cornice (cm):
Altezza: 80,5
Larghezza: 59,5
Profondità: 2,5
Luce dipinto (cm):
Altezza: 79,5
Larghezza: 58





































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato