Raro quadro fiammingo firmato e datato 1646. Opera ad olio su tavola raffigurante una meravigliosa scena di genere, ambientata in una città dai caratteri nordici e animata da una folla brulicante di mendicanti, malati e religiosi intenti a fare la carità. Dipinto firmato sulla parete in basso a sinistra JC Droochsloot e datato 1646, riferibile al grande pittore olandese Joost Cornelisz Droochsloot (1586-1666).
L'alta qualità esecutiva e la composizione, scandita dalla strada che corre in profondità fra edifici e torri, è tipica di Droochsloot. Prediligeva una tavolozza bruno-rossastra ed era specializzato in scene di genere e allegorie ambientate in villaggi popolati da rozze figure, contadini e mendicanti rappresentati in modo dettagliato ed espressivo. (Il quadro al momento non è accompagnato da expertise ma è possibile richiederla previo pagamento dei relativi costi aggiuntivi).
Opera ideale per un collezionista di pittura fiamminga di alta epoca, perfetta per sale di rappresentanza, studi professionali o ambienti contemporanei di prestigio. Scenografica cornice del XX secolo in legno e gesso dorato, con alcuni segni del tempo. Opera già restaurata con nuova parchettatura sul retro e ripresa del colore in piccoli punti. Nel complesso in buono stato conservativo. Luce dipinto H 59 x L 104 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato