Lampadario Maria Teresa da Salotto in cristallo 1950riccamente decorato da pendenti in cristallo, con dodici bracci curvi terminanti con luci E14 oltre alla consueta luce centrale E27, per un totale di 13 luci. La lampadina nella parte superiore della struttura enfatizza dall'interno il magico effetto di rifrazione della luce e lo scintillio dei cristalli trasparenti e sfaccettati. Si presenta in ottimo stato, completamente revisionato e rielettrificato, pronto da appendere.
Il lampadario Maria Teresa è caratterizzato da un telaio in metallo impreziosito da un fusto ornamentale in vetro e dodici bracci sporgenti decorati con elementi a forma di goccia realizzati in cristallo, rivestito da cristalli lungo tutta la struttura metallica che è stata ridorata, decorato da una moltitudine di gocce di cristallo di varia forma e misura, a ventaglio sagomate e molate, a mandorla, prismi, ottagoni.
Il modello di lampadario in cristallo in stile Maria Teresa, si riferisce all’imperatrice d’Austria che regnò dal 1740 al 1780 e che ha ispirato un lampadario diventato un intramontabile classico dell’illuminazione e deve a lei il suo nome. Ideato nella prima metà del XVIII secolo in onore dell’imperatrice, questo lampadario divenne in breve tempo il protagonista delle sale più sfarzose d’Europa.
Questo lampadario a tredici luci è stato realizzato negli anni Cinquanta, ha un’anima in ferro completamente rivestita con cristalli e impreziosita da gocce, rosette e pendenti.
La versatilità di questo lampadario Maria Teresa della metà del XX secolo, armonioso e scenografico, lo rende ideale per illuminare qualsiasi ambiente, dal più classico al contemporaneo.
IL PREZZO NON INCLUDE IL TRASPORTO. VA IMBALLATO ENTRO CASSA LIGNEA, DEVE VIAGGIARE SOSPESO.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato