Antico scrittoio gallese della metà del XIX secolo. Mobile di grande qualità finemente scolpito e impiallacciato in legno di mogano, palissandro e legni da frutto. Scrivania finita da centro munita di due capienti cassetti e piano ligneo in carattere di ottima misura, ideale anche per un utilizzo professionale. Tavolo poggiante su quattro piedi scolpiti con decori floreali muniti di rotelle in metallo per facilitare lo spostamento del mobile.
Sotto un cassetto é ancora presente un etichetta commerciale di produzione dello scrittoio che fa riferimento a Isaac Davies’s Manufactory in King Street a Carmarthen, nota azienda gallese che fu fondata intorno al 1821. Mobile che ha subito qualche intervento di restauro nel corso del tempo (vedi foto). Strutturalmente sana e solida, scrivania con qualche segno di usura, nel complesso in buono stato conservativo.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato