Antico dipinto piemontese del XVIII secolo. Opera olio su tela, in prima tela su telaio originale, raffigurante scena di caccia al cervo di buona mano pittorica. Quadro di bella misura e proporzione adornato da cornice lignea scolpita e dorata non coeva, del XX secolo. Dipinto che si sviluppa in orizzontale, in primo piano troviamo un nobiluomo a cavallo insieme ai segugi a caccia di un grande cervo.
Sullo sfondo il pittore inserisce alcuni personaggi quasi abbozzati per raccontare gli eventi precedenti alla cattura della preda, vista in primo piano. Opera che ha subito qualche intervento di restauro conservativo nel corso del tempo. Il telaio presenta numerosi fori di tarli non attivi (vedi foto). Dipinto in bella patina, nel complesso in discrete condizioni. Luce dipinto H 76 x L 91,5 cm.
Come ogni nostro articolo verrà accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia con documentazione fotografica. Visitate il nostro sito www.parino.it, spedizione gratuita in tutta Europa in casse di legno costruite su misura. Acquista a rate senza interessi.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato