Crocefissione di Cristo con la Vergine, la Maddalena e San Giovanni Evangelista
Maestro fiammingo del '600
Olio su tela
Tela cm. 47 x 60
Cornice cm. 60 x 72
Questo bel dipinto su tela, raffigura la drammatica scena della crocefissione, con i tre Personaggi più rappresentativi dell'ultima parte della vita terrena di Cristo.
Seguendo i canoni tradizionali, la Madre a sinistra si dispera e prega con le mani giunte, Maria Maddalena è inginocchiata ai piedi della croce e San Giovanni Evangelista, l'Apostolo prediletto, osserva le donne dolenti sulla destra.
Due Cherubini partecipano alla scena disposti ai lati della Croce.
E' un'opera tipicamente Fiamminga del '600 che descrive con notevole eleganza uno dei temi più svolti dai Maestri di tutta Europa
Sono evidenti i suggerimenti attinti dalla pittura Italiana, in particolar modo dalla scuola Emiliana di Guido Reni e dei Carracci.
Il dipinto presenta una splendida cromia molto vivace con un notevole effetto tridimensionale
L'opera è in ottime condizioni perfettamente pulita e rintelata
Rilasciamo un certificato di autenticità timbrato e firmato che garantisce l'epoca, la provenienza e tutte le caratteristiche dell'opera, redatto da Antiquario affiliato FIMA (FEDERAZIONE ITALIANA MERCANTI D'ARTE).
Consegna in Italia e in tutta Europa entro 3 giorni dalla ricezione del bonifico bancario.
La spedizione è tracciata e assicurata e viaggia con un accurato imballo antiurto all'interno di una cassa di legno su misura.






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato