Maschera della tribù Dan


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Maschera della tribù Dan"
Le maschere sono la forma d'arte più importante della tribù Dan. Molte altre forme di scultura derivano dalla maschera e da ciò che la maschera simboleggia. Vengono create più maschere di qualsiasi altra forma di scultura. Spiritualmente, le maschere sono viste come l'incarnazione della più potente delle forze spirituali. Socialmente, le maschere sono il modo per portare controllo e ordine nella vita del villaggio. Le maschere forniscono le impressioni più forti della prima esperienza di un giovane Dan, poiché la loro importanza è rafforzata dalla loro presenza a tutti gli eventi importanti.
Questa maschera è indossata dagli intermediari che mantengono i contatti tra il villaggio e il campo dei nuovi iniziati nella foresta.
Prezzo: 800 €
credit
Epoca: XX secolo
Stile: Arte etnica
Stato: Les défauts visibles sont le décollement de la partie inférieure du tissu à gauche de la couronne et une partie de la lèvre inférieure

Lunghezza: 24
Altezza: 32
Profondità: 7

Riferimento (ID): 921938
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Mundi Wunderkammer" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Arte Etnica, Arte etnica"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mundi Wunderkammer
Curiosités
Maschera della tribù Dan
921938-main-6240ab5d869e0.jpg
3405609182


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form