Armadio antico in noce con segreto, XVII secolo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Armadio antico in noce con segreto, XVII secolo"
Raro e importante armadio antico italiano in noce massello realizzato alla fine del XVII secolo del periodo Luigi XIV. La linea è infatti tipica di questo periodo di alta epoca che voleva questo tipo di arredi di grande imponenza realizzati in legno massello di noce. Questo tipo di arredamento nel XVII secolo era destinato solo a persone di alto livello sociale. Nelle ante e nei fianchi pannelli decorativi a motivo geometrico. Internamente è dotata di un'asta per appendere i vestiti, in origine c'erano dei ripiani che sono andati perduti. È possibile aggiungere dei ripiani se il cliente lo desidera. Presenta la chioderia e la ferramenta del XVII secolo. Il cilindro ha un vano segreto, la parte superiore si alza e può contenere gli oggetti riservati. Armadio di rara importanza. Perfette condizioni di antiquariato, pronto per essere collocato nella stanza più importante della vostra casa. Schiena probabilmente non coeva. Questo armadio sarà spedito smontato il montaggio non è compreso nella consegna.
Prezzo: 6 500 €
credit
Epoca: XVII secolo
Stile: Luigi XIV - Reggenza
Stato: 1680

Materiale: Noce
Lunghezza: 173
Larghezza: 86
Altezza: 220

Riferimento (ID): 1082530
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Mobili del passato" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Armadi Antichi, Luigi XIV - Reggenza"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Mobili del passato
Mobili e complementi d'arredo dal XVII secolo al design del XX secolo
Armadio antico in noce con segreto, XVII secolo
1082530-main-63eca2cf969cd.jpg
+393405898093
+393355853461


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form