Il dipinto raffigura una scena elaborata e complessa. La giovane donna in primo piano è una splendida damigella in eleganti abiti di seta in stile settecentesco. Ogni dettaglio del suo abbigliamento e la sua acconciatura accuratamente curata suggeriscono un'elevata posizione sociale. La giovane è probabilmente ritratta in un sontuoso giardino, caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e da alcuni elementi tipici (un muretto, un vaso) tipici dei giardini di ricche dimore storiche. Sulla sinistra, un sentiero traccia la prospettiva e conduce l'occhio dell'osservatore verso la figura di un gentiluomo che passeggia assorto nei suoi pensieri. Lo sfondo è completato da un paesaggio montano. La luce soffusa e l'oscurità del paesaggio suggeriscono che la scena sia ambientata di sera.
Si tratta di una scena affascinante che lascia allo spettatore numerose possibilità di interpretazione dei due personaggi: la giovane donna, appoggiata a un basso muretto, è assorta nei suoi pensieri, il suo volto riflette diverse emozioni (aspettativa, preoccupazione, pazienza, ecc.); il gentiluomo sullo sfondo in lontananza cammina con le braccia conserte e la testa china, ma nella direzione opposta a quella della giovane donna. Potete immergervi con la fantasia in questa scena fantastica, studiarne i dettagli e dare la vostra personale interpretazione.
La qualità pittorica è eccellente. Anche lavorando su piccole dimensioni, l'artista raffigura magistralmente ogni dettaglio, dal paesaggio ai personaggi. Lo spettatore rimane indubbiamente incantato dalla straordinaria accuratezza con cui è raffigurato l'abito della giovane donna; i dettagli in pizzo e seta sono straordinariamente realistici. Osservate attentamente ogni immagine di questo meraviglioso dipinto e rimarrete sicuramente a bocca aperta!
Il dipinto, in ottime condizioni, è un'aggiunta perfetta alla vostra collezione. Un dipinto meraviglioso che ci trasporta in un'epoca passata. Un dipinto che incanterà i vostri ospiti!
Il dipinto è presentato in una splendida cornice in legno dorato del XX secolo.
Dimensioni della cornice (cm):
Altezza: 53,5
Larghezza: 46
Profondità: 5,5
Luce del dipinto (cm):
Altezza: 40
Larghezza: 31






































Le Magazine de PROANTIC
TRÉSORS Magazine
Rivista Artiquariato