L’Albero delle costellazioni oniriche. Fernando De Filippi ( (Lecce, 1940)


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"L’Albero delle costellazioni oniriche. Fernando De Filippi ( (Lecce, 1940)"
L’Albero di Costellazioni Oniriche è un affascinante dipinto realizzato in uno stile calligrafico monocromatico, dove ogni dettaglio si fonde armoniosamente con la cornice.
L’opera presenta un albero dalla chioma intricata, che rivela dettagli surreali come due volti gemelli al centro, un leone e un uccello sotto di esso. La cornice, di un colore vibrante tra il blu e il viola, include schizzi di colore che ricordano lo stile dripping del Pop art.
Questo contrasto tra la natura organica dell’albero e la vivacità della cornice crea un’effetto unico ed evocativo.

Materiali: Tecnica monocromatica su carta, applicata su tela.

Fernando De Filippi è nato nel 1940 a Lecce, Italia. Si è diplomato in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1964. Durante la sua carriera artistica, De Filippi si è distinto come pittore, scultore e scenografo. Le sue opere sono spesso caratterizzate da temi surrealisti e onirici, e ha dimostrato una notevole maestria tecnica in entrambe le discipline della pittura e della scultura.

Oltre alla sua produzione artistica, Fernando De Filippi ha avuto un ruolo significativo nel mondo accademico. Ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera per quasi vent’anni, contribuendo alla formazione di numerosi giovani artisti. La sua influenza e il suo contributo alla scena artistica italiana sono stati riconosciuti con numerose mostre personali e partecipazioni a importanti eventi artistici.

Nel 1998, Fernando De Filippi ha tenuto una mostra personale al Palazzo Reale di Milano, confermando il suo status di artista di grande rilievo nel panorama artistico italiano.
Prezzo: 750 €
Epoca: XX secolo
Stile: Arte moderna
Stato: Buono stato

Materiale: Carta
Larghezza: 53 cm
Altezza: 67 cm

Riferimento (ID): 1279532
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità di Alina" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Disegni Antichi, Arte moderna"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità di Alina
Dipinti antichi - Ritratti - Capricci architettonici - Sculture
L’Albero delle costellazioni oniriche. Fernando De Filippi ( (Lecce, 1940)
1279532-main-65c741722ae7c.jpg
+39 3383199131


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form