Set di due poltrone veneziane in legno laccato verde, XIX secolo


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Set di due poltrone veneziane in legno laccato verde, XIX secolo"
Un set ottocentesco di due poltrone veneziane in legno laccato verde trasuda eleganza e artigianalità tipiche del periodo. Queste poltrone, provenienti da Venezia nel 1800, vantano disegni intricati e curati nei dettagli, sono in condizioni originali con segni di utilizzo e del tempo visibili nelle foto, sono state rivestite con velluto rosa salmone Le strutture in legno laccato sono adornate con motivi decorativi e abbellimenti caratteristici dei mobili veneziani di quell'epoca. Il processo di laccatura non solo aggiunge uno strato di protezione ma ne esalta anche l'aspetto estetico, conferendo alle poltrone una finitura ricca e lucida. Le poltrone veneziane presentano una struttura robusta e comode sedute che mettono in mostra l'abilità artigianale e l'estro artistico degli artigiani veneziani. Queste poltrone fungono da elementi d'arredo senza tempo, offrendo sia significato storico che bellezza funzionale a qualsiasi spazio interno. Collocati in soggiorno, studio o biblioteca, evocano l'opulenza e la raffinatezza del design veneziano del XIX secolo, rendendoli preziosi complementi a qualsiasi collezione o schema di arredamento domestico.
Prezzo: 1 600 €
Epoca: XIX secolo
Stile: Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X
Stato: En l'etat

Materiale: Legno dipinto
Larghezza: 54 cm
Altezza: 86 cm
Profondità: 50 cm

Riferimento (ID): 1284186
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiques Fuori le Mura" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Poltrone Antiche, Luigi Filippo - Restaurazione - Carlo X"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiques Fuori le Mura
on vend ce qu'on aime
Set di due poltrone veneziane in legno laccato verde, XIX secolo
1284186-main-65d05f87a0e3a.jpg
+393356396419
+393356396419


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form