Cornice Dorata Antica


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Cornice Dorata Antica"
Cornice Dorata Antica intagliata in legno di tiglio a sviluppo orizzontale con volute di ampi fogliami; la profondità delle pronunciate volute è tipica dei cartocci, dei motivi ornamentali che raffigurano foglie dalle punte arrotolate, accartocciate. Questa cornice  barocca lombarda del 1600 in realtà è un fregio in quanto nasce senza battuta, quella presente è stata riportatata e probabilmente in origine era collocata come cornice della finestra di un reliquiario. La doratura è all’acqua con una preparazione di bolo rosso ed è in buono stato di conservazione a prescindere da minime mancanze.
Scolpita a mano di forma rettangolare in senso orizzontale, la cornice è formata da profonde volute e decori fogliati profondi, le parti piane intorno all’apertura presentano una fine bulinatura, incisioni a forma di stelline. Al suo interno è centrata da uno specchio sagomato. In buono stato di conservazione a prescindere da minime riparazioni in corrispondenza dei riccioli superiori. Due piccoli riccioli cono stati rifatti, come evidenziato nella galleria nella foto del retro e manca la punta di una voluta nella parte mediana destra. riparazioni compatibili con la datazione del XVII secolo, proviene da una collezione privata.
Prezzo: 1 800 €
Epoca: XVII secolo
Stile: Luigi XIV - Reggenza
Stato: Buono stato

Materiale: Legno massicio
Larghezza: cm. 56
Altezza: cm. 29
Profondità: cm. 6

Riferimento (ID): 1300752
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiquités Ghilli" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Cornici Antiche, Luigi XIV - Reggenza"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiquités Ghilli
Objets d'art, Mobilier, Bronze, Sculptures, Tableaux
Cornice Dorata Antica
1300752-main-65f458785261b.jpg
+39 0270635993
+39 339 4379271


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form