Testa di donna siciliana in terracotta realizzata a mano in stile greco romano degli anni '30


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Testa di donna siciliana in terracotta realizzata a mano in stile greco romano degli anni '30"
Negli anni '30, durante un periodo di rinascita artistica, fu creata una notevole testa di donna siciliana in terracotta artigianale in stile greco romano, che mostra la fusione delle antiche influenze artistiche greche e romane con l'artigianato siciliano, la terracotta assunse questo particolare colore a causa per la sua esposizione agli elementi naturali, poiché posizionata all'esterno, la testa è minuziosamente scolpita con grande attenzione ai dettagli. L'artigiano coglie abilmente le sfumature dei lineamenti del viso della donna, creando una rappresentazione realistica dalla bellezza serena e senza tempo. L'espressione facciale della donna emana un senso di calma e contemplazione, riflettendo il comportamento stoico spesso associato all'antica arte greca e romana. I suoi occhi a mandorla, le sopracciglia delicatamente scolpite e le labbra leggermente curve contribuiscono al fascino enigmatico della scultura. La testa di donna siciliana in terracotta è una rappresentazione del ricco patrimonio culturale della Sicilia. La fusione di influenze greche e romane riflette il passato storico dell'isola, dove un tempo prosperavano queste antiche civiltà.
Prezzo: 900 €
Epoca: XX secolo
Stile: Roma e la Grecia antica
Stato: En l'etat

Materiale: Terracotta
Larghezza: 18 cm
Altezza: 63 cm
Profondità: 21 cm

Riferimento (ID): 1305802
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antiques Fuori le Mura" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Sculture In Terracotta, Roma e la Grecia antica"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antiques Fuori le Mura
on vend ce qu'on aime
Testa di donna siciliana in terracotta realizzata a mano in stile greco romano degli anni '30
1305802-main-65fea78c5e861.jpg
+393356396419
+393356396419


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form