Cassettone piemontese Luigi XV dalle misure di 96 x 134 x 60 cm a 4 cassetti conleggera mossa centrale, intarsi e delicatezza nella costruzione.
Cobilein noce, intarsi in pero tinto e filetti, mentre troviamo noceall'interno dei cassetti.
Elegante e raffinato cassettone con fronte sagomatocon intarsi decorati in tutti i cassetti, sui fianchi e nella partesuperiore per dare maggior brio e vivacità al mobile stesso.
Gli intagli a forte rilievo in pero tinto che scendono lungo le lesenelaterali e inquadrano questo cassettone a 4 cassetti settecentescorappresentano nella sobrietà di questo arredo un elemento decorativoimportante intensamente chiaroscurale.
Veramente interessanti le parti laterali del mobile che terminano con i piedileggermenti al di fuori o comunque con movimento esterno al mobile.
I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad esserevisionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositivesituate a Sanremo e Brescia.
L'opera,come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Cioccupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizionedelle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo.
Dr. Riccardo Moneghini
Storico dell' Arte