Paesaggio Invernale Scuola Fiamminga 700


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Paesaggio Invernale Scuola Fiamminga 700"
Dipinto, olio su tela, dalle dimensioni di 55 x 35 cm senza cornice e di 66 x 46 cm con cornice non coeva siglato in basso a sinistra in modo non leggibile, di scuola fiamminga.
Le caratteristiche principali di questa opera sono l'ampiezza ariosa del panorama ed il senso della luminosità diffusa che ricordano appunto i migliori fiamminghi del passato ma con una leggera nota neoclassica.
Gli episodi non hanno significato preciso. Sono quasi sempre passatempi così cari in quel periodo, con i soliti personaggi che camminano, pattinano, sciano sul lago ghiacciato.
Il motivo paesistico anche nelle accensioni più fantasiose ha sempre nella pittura fiamminga uno spunto reale e quindi una dimensione verace ed umana; in questo dipinto possiamo notare quanto la natura che ci è intorno e nella quale noi ci perdiamo sia bella, forte, vigorosa ma allo stesso tempo dolce e docile.

I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad essere visionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositive situate a Sanremo e Brescia.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini
Storico dell' Arte
Prezzo: 2 500 €
credit
Artista: école Flamande
Epoca: XVIII secolo
Stile: Luigi XVI - Direttorio
Stato: Sato molto buono

Materiale: Olio su tela
Lunghezza: 55
Larghezza: 35

Riferimento (ID): 1259901
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità Riccardo Moneghini" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Quadri Di Paesaggio, Luigi XVI - Direttorio"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità Riccardo Moneghini
Meubles et Tableaux du 16ème au 18ème siècle
Paesaggio Invernale Scuola Fiamminga 700
1259901-main-659d02e76d495.jpg
+39 3488942414
+ 39 3488942414


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form