Volpe nel Pollaio


Descrizione dell’oggetto d’antiquariato :

"Volpe nel Pollaio"
Questa volpe nel pollaio, olio su tela, 105 x 156 senza cornice e 135 x 185 cm con cornice, è stata dipinta chiaramente da Angelo Maria Crivelli ( Milano 1660 - 1730 ) detto il Crivellone; pittore di scuderia Milanese ma ben attivo anvhe in Piemonte grazie ai Savoia.

Il tema in questione ebbe molta fortuna ai tempi ed egli lo sviluppo anche in verticale, come possiamo notare in alcune sue opere  a Castello Sforzesco; qua la difesa del pollaio di giorno è affidata ad un cane che rabbioso si schiera subito contro la volpe, difende il pollaio anche una chioccia mentre i pulcini sono sparpagliati qua e la inconsapevoli del pericolo.
Questa tela dipinta sul finire del '600 è intrisa delle grandi qualità artistiche del pittore che fu un grande esponente di questo filone all'epoca e che sta venendo riscoperto in questi anni.

I dipinti e gli oggetti d'arte qui pubblicati sono di mia esclusiva proprietà e di conseguenza sono sempre disponibili ad essere visionati di persona, previo appuntamento, nelle mie sedi espositive situate a Sanremo e Brescia.

L'opera, come ogni nostro oggetto, viene venduta corredata da un certificato fotografico FIMA di autenticità e lecita provenienza; questo documento identifica l'oggetto apportando un valore aggiunto all'articolo.
Ci occupiamo ed organizziamo personalmente l'imballaggio e la spedizione delle opere d'arte  con assicurazione in tutto il mondo.

Dr. Riccardo Moneghini
Storico dell' Arte
Prezzo: 18 000 €
credit
Artista: Angelo Maria Crivelli
Epoca: XVII secolo
Stile: Luigi XV - Transizione
Stato: Sato molto buono

Materiale: Olio su tela
Lunghezza: 105
Larghezza: 156

Riferimento (ID): 989866
CONTATTA L'ANTIQUARIO
line

"Antichità Riccardo Moneghini" Vedi altri oggetti di questo antiquario

line

"Quadri Di Altri Generi, Luigi XV - Transizione"

Antiquariato simile su Proantic.com
Ricevi la nostra newsletter

Rimanete aggiornati su tutte le novità e gli oggetti d’antiquariato messi in vendita da professionisti antiquari, selezionati di volta, in volta con cura dal team di Proantic per la nostra newsletter

line
facebook
pinterest
instagram
Antichità Riccardo Moneghini
Meubles et Tableaux du 16ème au 18ème siècle
Volpe nel Pollaio
989866-main-63060d2d2380c.jpg
+39 3488942414
+ 39 3488942414


*Un messaggio di conferma ti sarà inviato da info@proantic.com Controlla la tua casella di posta elettronica, compresa la “Posta indesiderata”

Thank you! Your submission has been received!

Oops! Something went wrong while submitting the form